martedì 18 agosto 2009

Pensieri


Amo ancora questo mondo questa vita ,nonostante tutto.

Passeggio su una strada sterrata ,io e il mio cane ,
cammino tranquillo sento il sole che mi riscalda e ancora ringrazio ,lo faccio ogni volta ormai da un bel po’ ,ho preso quest’abitudine ringrazio sempre l’universo ,dio ,mettici chi vuoi
.

Guardo la natura ,la contemplo cerco di concentrarmi su tutti i particolari e ringrazio ancora per tutto quello che ho , sono un uomo che cerca ,cerca ,cerca ancora, non so bene che cosa ,ma devo stare attento perché un tempo , non ero così grato per le cose che avevo e sono caduto in depressione ,ne sono uscito dopo anni ,la lezione che ho imparato non me la devo mai dimenticare , quello che ho passato mi è servito a sviluppare sensibilità ,coraggio , consape
volezza e anche autocontrollo.
Mi è servito a conoscere una parte di me nascosta .

E’ già! consapevolezza , da allora non sono più stato lo stesso ,questo tormento dell’ anima ,come lo definisco io , mi ha spinto a cercare in ogni direzione ,letture , corsi di dinamica mentale ,meditazione, musica per
ché no ,la musica mi ha aiutato molto ,suono la chitarra da parecchi anni,e trovo che nei testi c’e’ la vita, magari non ci sono soluzioni definitive ma ho trovato grande conforto.

La mia cagnolina arriva saltellante e scodinzola ,lo sò devo accarezzarla e lanciare qualche cosa, un pezzo di legno ,lei corre a una velocità supersonica , e in quell’istante mi chiedo come si può sentire un cane? Mi rispondo che stà sicuramente bene ( alla Marzullo ) .
Ci vuole così poco a stare bene , forse è proprio perché è cosi naturale , almeno per quelli fortunati come me ,che ci complichiamo la vita ? Quando abbiamo vuoto dentro invece di riempirlo con cose di valore ,lo riempiamo di pensieri negativi pensando che una frase pessimistica abbia poca influenza sull
a nostra psiche ,invece una oggi e una domani ,ti ritrovi nelle c…

Ringrazio l’universo per aver creato gli animali ,sui cani è stato scritto molto e ne avrei da dire anch’io ma qui mi limito a ringraziare ringraziare e ringraziare ancora .

Mi fermo abbraccio il mio amico albero , stando a
ttento che nessuno mi veda , non voglio finire alla neuro , poi ritorno lentamente verso casa ascoltando l’aria che entra ed esce dai polmoni e provo ancora quella strana sensazione di eternità .

(non faccio uso di sostanze strane ,lo giuro. :-)
See you my friend!

Nessun commento: