sabato 14 giugno 2014

La speranza si vende.

Oggi più che mai la speranza è diventata una merce preziosa 
che si vende molto bene.



Libri ,ebook,audiocorsi,webinar,incontri live,si pagano e tu
ogni tanto ti chiedi se sia giusto tutto questo e soprattutto
se otterrai risultati da questi investimenti.

Su questo argomento posso solo esprimere il mio parere
e fare le mie riflessioni.

Quando è in atto una crisi la persona coinvolta deve necessariamente
attuare delle strategie e fare delle scelte per tentare di uscirne.
Quante volte si sei trovato/a a dover risolvere problemi di salute,
economici,lavorativi?. E per uscirne quali sono state le tue scelte?.

Avrai sicuramente visto amici parenti o conoscenti affidarsi ad alcool,
droghe,psicofarmaci e altre soluzioni simili che sappiamo bene non portano
risultati benefici.

Ma rifletti su quest'altra cosa.Sei d'accordo con me quando affermo
che per portare una persona in una determinata direzione c'è stata
una scelta interna fatta di dialogo interiore e immagini ,quindi tale scelta è
stata determinata dall'uso che la persona ha fatto della propria mente?.

Certo mi rendo conto che è troppo semplicistico parlarne così, ma
ripensando alla mia esperienza terribile di depressione,posso almeno
affermare che ho fatto bene ad investire le mie energie e il mio denaro
nella lettura e in alcune pratiche meditative invece di affidarmi a
psicofarmaci ,droghe e alcool,che alla fine costano di più e ti portano
sempre più giù?.

(Mi prendo la resposabilità di ciò che affermo e considera questa storia
solo come racconto della mia esperienza, non sono medico e neanche
psicologo ,se soffri di depressione consulta sempre qualche esperto
,l'ho fatto anch'io anche se poi ho fatto altre scelte,ogni caso è a se .)

Bene !Ritornando all'argomento principale e concludendo velocemente
dopo queste riflessioni, la mia scelta è sicuramente quella di perseverare
nell'acquisizioni di informazioni ,attraverso lidri ,Ebook,audioebook,seminari
dal vivo ecc.

Si perché non hanno fatto altro che portarmi cose buone.La speranza si vende
sono d'accordo,mi rendo conto che la frase stride e sa tanto di fregatura,ma sempre
per esperienza mia ,se non avessi investito in questo, credo che la mia vita non
sarebbe sicuramente migliorata.

Ognuno sceglie per se ma abbi sempre la consapevolezza che i tuoi pensieri
vanno attenzionati e coltivati come fiori preziosi.

Quando avrai sviluppato un grande sentimento di GRATITUDINE capirai
ancora meglio quello che ti voglio trasmettere con grande amore.

Ti auguro il meglio da questa vita grazie per essere arrivato fino a qui.


 

Nessun commento: