sabato 18 dicembre 2010

i tuoi pensieri di gratitudine nel mio blog



Ciao e benvenuto/a :)


Da oggi potrai ,se lo vorrai, lasciare un pensiero di gratitudine
nel mio spazio ,se vuoi puoi anche aggiungere un link al tuo 
sito o blog così avrai più visibilità.

Verrà creata una pagina che raccoglie tutti i pensieri di gratitudine.
Puoi lasciare un tuo pensiero anche in forma anonima.

Tutti i pensieri vanno lasciati in fondo a questa pagina sotto forma
di commento,provvederò sucessivamente a inserirli nello spazio creato
con il link al tuo sito,se non hai un sito o un blog lascia lo stesso
un pensiero che arricchirà questo spazio e darà nuovi spunti a tutti i
passanti.
Così facendo contribuirai a diffondere e aumentare questo sentimento
" la gratitudine",su questo pianeta ,mi pare di vederne così poca .

Ma che cosa posso scrivere  ?
Ogni giorno possiamo essere grati per qualche cosa ,quindi basta un pensiero
semplicissimo ,anzi più le cose sono semplici e meglio è.Infatti l'idea nasce
dal fatto che oggi si è perso il vero valore delle cose semplici e primarie
dando per scontato che ci siano dovute.La gratitudine ti rende
più consapevole e sicuramente darai più valore alle cose che già
possiedi.

Prima di desiderare qualcosa di nuovo assicurati di apprezzare 
veramente quello che hai ora ,non è un consiglio di un grande
maestro ma una piccola provocazione che ti (ci) deve far riflettere.
Attraverso alcune letture ho potuto apprendere che ,se non
apprezzi fino in fondo quello che ti circonda ora, tutte le cose
che entreranno a far parte della tua vita non le saprai apprezzare
e ti daranno una soddisfazione momentanea creando un meccanismo
tipico del consumismo .

"Non si può ridere di tutto ma possiamo sempre provarci",diceva
Nietzsche. La citazione per questa pagina invece è " non si può
essere grati sempre di tutto ma possiamo sempre provarci":-).

Ok ! Detto questo ti sarò molto grato se vorrai lasciare il tuo contributo
pensaci....magari aiutando me aiuti anche te stesso/a ,è un piccolo
scambio amichevole reciproco.

Piccoli esempi di pensieri di gratitudine.(vanno bene anche le citazioni).

"Stamattina mi sono svegliato presto, ho aperto gli occhi e dalla finestra
entrava un raggio di sole ,ho provato una sensazione di pace e un sentimento
di profonda gratitudine,non so esattamente spiegarne il motivo. "

" Oggi ho mangiato un gelato ,era buonissimo ,me lo sono proprio
gustato provando grande piacere e soddisfazione, questo è bastato 
per farmi stare bene per un po'......Grazie:-)

"mostratemi almeno un ingrato che sia felice"

" Se l'unica preghiera che dovessi recitare in tutta la mia vita fosse grazie sarebbe sufficiente"

ecc. ecc.

P.s. puoi  lasciare quanti pensieri vuoi e se non riesci proprio a resistere
fai passaparola ,non mi offenderò per questo :-)))

GRAZIE!

Namastè   by Marco

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Vivere è il più grande ringraziamento che possiamo esprimere nei confronti di chi ci vuole bene. Vivere esprimendo noi stessi al massimo è il più grande che possiamo esprimere verso noi stessi.
http://daniele-opinionist.blogspot.com/

Jas21 ha detto...

Ciao Marco, la tua inizitiva è bellissima. Abbiamo bisogno di gratitudine per vederci e vedere la bellezza della vita e poi cambiare quello che non va.

" Respirare profondamente, assaporare il gusto della brezza del mare sentire il vento sulla mia pelle miste a piccole goccioline d'acqua, è stato un momento che è impresso nella mia memoria quale espressione di gioia e di amore per la vita e per tutti i miei fratelli."

Sara ha detto...

Oggi ho corso e dopo la corsa ho ascoltato il mio cuore battere...
Grazie
Ora ho spento una candela e ne assaporo il profumo...
Grazie
Aspetto mio marito che ritorni dal lavoro...
Grazie
Ho la salute..tutto il resto è vita!
Grazie

MARCo ha detto...

Grazie Daniele
grazie I m
grazie Sara

Namastè

MARCo ha detto...

Oggi è la festa del papà e ho dovuto dormire a casa di mia mamma a causa dell'ivalidità di mio padre.
Stamattina mia figlia di 6 anni mi chiama e mi dice : Papi quando torni a casa? Ho una sorpresa per te!!.
Una volta a casa ho letto il suo bellissimo biglietto di auguri che diceva " Ti voglio tanto bene papà ,Melissa".Dopo aver mangiato la torta preparata insieme alla mamma siamo andati al lago e abbiamo raccolto qualche fiore annusando i primi profumi ,guardando i primi colori vivi della primavera,e ascoltando insieme il canto degli uccelli.
Oggi ringrazio per questo.

Namastè

Alba ha detto...

Grazie per tutte le cose belle che la vita mi ha donato,ma grazie anche per tutte le sofferenze perche mi hanno aiutata a crescere spiritualmente...GRAZIE

erborista1 ha detto...

Le belle parole rappresentano la prima chiave d'accesso al cuore.

MARCo ha detto...

@ erborista

Molto bello il tuo commento:)

Namastè

Giuseppe ha detto...

Sono grato all'Universo per avermi fatto conoscere la legge di Attrazione che sta C A M B I A N D O la mia vita.

MARCo ha detto...

@ Giuseppe
Grazie per il tuo pensiero di gratitudine,credo anch'io in questa legge anche se non sempre è facile da applicare in modo funzionale.

Ti auguro una vita meravigliosa :)

Namastè

MANUELA ha detto...

Grazie Gianni per i fiori che mi hai mandato...grazie per le telefonate del venerdi....grazie per quelle successive....grazie per le parole di conforto...grazie per il nostro incontro....grazie per i baci...grazie per l'amore...grazie per l'abbraccio...grazie per la passeggiata...grazie per le mani nelle mani...grazie di essere qui...Manu

Anonimo ha detto...

a volte durante la giornata avverto una grande gioia incondizionata e di questo mi sento veramente grata.....poiche fra le mie preoccupazioni quotidiane riesce ad emergere molto spesso....ed allora e' come se il tempo si fermasse e di colpo nn esiste altro che la mia gioia.e' una sensazione unica e riesce ad aiutarmi.....e nn posso fare altre che dire GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.....Raffaella 13/03/12

MARCo ha detto...

Ottimo pensiero di gratitudine,molto singolare e profondo Raffaella.
Ti ringrazio per essere passata a farmi visita.

Namastè
:)

Unknown ha detto...

Ciao Marco ho perso mio padre l'anno scorso ed il dolore è stato ed è ancora oggi immenso MA ringrazio e sono grata per averlo avuto tutto per me in questi ultimi sei anni.
Grazie a Lui per cio' che mi ha insegnato e grazie all'universo per avermi fatto stare con lui...
http://roxonweb.blogspot.com

MARCo ha detto...

Ciao Rossella.

Mi fa piacere risentirti dopo tanto tempo,mi dispiace per il tuo papà .

Il tuo pensiero di gratitudine mi commuove,ti auguro un sacco di cose buone dalla vita.Sono passato dal tuo blog e ho letto un po di cose .

Non è facile rimanere positivi e pensare che può andare meglio ,personalmente da quando ho cambiato rotta,le cose hanno iniziato a girare .Ripasserò virtualmente a trovarti Rox :)

Ciao.
Namastè

Anonimo ha detto...

GRAZIE!! grazie a te per questo sito, grazie all'Universo per tutto ciò che ho, Grazie alla Vita per tutto ciò che mi ha insegnato!!
Grazie
Sandra

MARCo ha detto...

Ciao Sandra:).
Benvenuta nel mio blog.

Grazie
Namastè

DANILA ha detto...

Finchè riesco ancora a provare emozioni capaci di farmi dimenticare ogni problema; finchè potrò guardarmi dentro e vedere solo una creatura di cui sono profondamente innamorata; finchè continuerò a credere nell'amore, quello vero, che collega ogni cosa all'universo; finchè sentirò ogni respiro entrare in me per darmi la vita; finchè vedrò il sorriso di chi amo, potrò solo dire...GRAZIE!

MARCo ha detto...

Grazie Danila
Persevera!!.

Namastè

MARCo.

Mari ha detto...

Ciao Marco
Il mio primo grazie è per te x aver creato questa pagina....leggere chi scrive è importante.
Il mio grazie di oggi è per tutto quello che il web propone in merito all'argomento, cosi tante persone mi fa capire che il tam tam vola sulle ali del vento.
Grazie alla vita che ogni minuto ci dimostra quanto merita di essere vissuta.
Grazie per la possibilità di avere gli occhi per vedere quanto bella sia la natura.
Grazie Grazie Grazie.
Un abbraccio.
Mari

MARCo ha detto...

Grazie a te Mari.
I tuoi grazie si uniscono a tutti gli altri e alimentano quell'onda positiva invisibile che abbraccia l'universo intero.

Grazie ancora Mari:)

cinci ha detto...

Ogni mattina al mio risveglio mi dico che sono sana, sto bene, sono serena, sono felice.
Cosa mi manca?
Nulla!!!!
Ringrazio ogni giorno l’Universo che mi ha dato tutto quello di cui ho avuto bisogno fino ad ora e che so mi darà per il futuro.
Cinzia

MARCo ha detto...

Grazie Cinzia per il tuo commento,bravissima!. Ottima considerazione la tua.Mi piace:)

Ciao.