"preferisco essere ottimista e avere torto piuttosto che pessimista e aver ragione" A.Einstein
domenica 9 agosto 2009
PENSIERI LIMITANTI SUL DENARO
Se hai sempre pensato che il denaro sia il male del mondo e che le persone ricche siano tutte disoneste , corrotte e senza cuore ,
……….prova a cambiare pensiero!
Il denaro non è il male, il male sta negli uomini che lo usano in modo sbagliato e credono erroneamente che per ottenerlo si deve per forza far male ai propri simili. Non sanno che è stato provato che al mondo c’è abbondanza per tutti.
E’ probabile che le persone di animo buono si siano convinte che il denaro è male, grazie alle azioni malvagie di queste persone.
Il denaro si può ottenere anche con altri metodi per esempio con un metodo creativo ,come viene citato nel libro, la scienza del diventare ricchi,
Non deve essere competitivo!
Potrei fare un sacco di esempi , essendo amante della musica mi viene in mente questo.
Amo la musica e ascolto spesso autori che sono diventati ricchissimi,eppure in molti dei loro brani c’è tanto amore sincero, misto a un turbamento dell’anima.
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono tantissimi altri.
Quindi per me è falso affermare che i ricchi non anno cuore , conosco persone che non a caso sono povere di tasca e di spirito, disprezzano il successo degli altri,raggirati dalla propria invidia dai propri pregiudizi e
dall’ ignoranza, che non riescono o non vogliono ammettere, e riconoscere.
Così facendo non sanno che sprecano energia ,che se fosse impiegata in maniera diversa frutterebbe loro, serenità e sicuramente più ricchezza.
Con questo non bisogna mai giudicare perché ognuno si trova ad un proprio stadio di crescita evolutiva,solo Dio può giudicare !
Essi non diventeranno ricchi almeno fino a quando non decideranno di rivedere le loro convinzioni ,Già ! Perché sono proprio le convinzioni che danno direzione alla nostra vita.
Facendo sempre le stesse cose otterrai sempre gli stessi risultati, è venuto il momento di cambiare un bel po’ di convinzioni limitanti,una tra tante quella che riguarda il denaro .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento