giovedì 3 febbraio 2011

Essere proattivi

 Essere Proattivi™Manuale Pratico per Ottenere il Meglio 
da Te Stesso e Vivere Intensamente


Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in
profondità, e succhiare tutto il midollo della vita. Sbaragliare
tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che
non ero mai vissuto (Henry David Thoureau).

Saper vivere è, in realtà, la cosa più importante da imparare.
Veniamo al mondo assolutamente privi di un “manuale di istruzioni”.
Ciò che siamo è dettato dall’ambiente, l’educazione,
le esperienze.
Da questo bisogno, ovvero la necessità di una guida per vivere
intensamente la propria vita e per trasformare le difficoltà in
opportunità, nuove visioni, punti di vista, nasce il desiderio di
scrivere un libro come questo.
 
Questo ebook vuole essere un po’ come quel libro misterioso,
scoperto per caso in una casa abbandonata, appartenuta a qualche
sapiente del tempo passato, che mette sul piatto un patrimonio di
esperienza, conoscenza, utile per il nostro progresso e successo.
Infatti lo scopo di questo libro non è semplicemente di essere
letto, bensì di essere usato per acquisire esperienza. In realtà si
possono imparare tante nozioni dalla lettura di un libro, ma per
trarne esperienza bisogna rispondere costruttivamente ad esse, in
quanto l’esperienza è un qualcosa di attivo, e non passivo.
 
Quando voi fate un’esperienza, accade qualcosa di concreto
all’interno del vostro sistema nervoso, qualcosa di vero. Di
conseguenza, ciò che desidero con questo libro è di condurvi a
fare esperienze, a tracciare nuove immagini nella vostra memoria.
Un punto però che mi preme sottolineare è che: solo con la
propria determinazione nel perseguire una strada ben definita e
con l’impegno costante nell’applicare le strategie vincenti è
possibile raggiungere i risultati più lusinghieri.
 
Posso testimoniare nella mia vita di aver vissuto svariate
esperienze, frutto di una ricerca profonda. Nato in una famiglia di
origini ebraiche convertitasi poi al cristianesimo, ho cercato le
mie risposte nella religione, nella filosofia, nella psicologia
umanistica e ho capito che non esistono risposte assolute. Esiste
però un Ordine Superiore delle cose, Divino, al quale tutto è
sottoposto: i successi sono possibili perché ci è dato il potere di
ottenerli. Ecco che ho così raccolto, sulla base delle esperienze
fatte, tutto quanto di buono potevo prendere da esse. Un po’ come
il raccogliere sassolini lungo una spiaggia e scegliere solo quelli
più belli, più preziosi. Una parte di tutto ciò che ho appreso l’ho
scritta in questo ebook.
 
Sottolineo, però, che è ci sono stati aspetti fondamentali in questo
apprendimento: solo la mia costanza e il mio impegno nel
continuare a cercare e l’ammettere che c’era senz’altro una
possibilità di vittoria mi hanno condotto a determinate
conclusioni e risultati. Applicate quindi con costanza,
determinazione e impegno quanto vi verrà proposto e i risultati
non tarderanno. Chiunque avverte la necessità di un cambiamento
in sé dovrebbe leggere questo ebook.
Alcune parti scritte vi potranno sembrare troppo tecniche. Esse
servono in realtà solo per convincervi, senza ombra di dubbio,
che i risultati proposti sono realmente possibili e per illustrarvi
che il perché è spiegabile.

Pertanto a voi la scelta: aspettare che le circostanze siano
favorevoli ai vostri piani, al cammino che vorreste percorrere,
oppure decidere di provocare voi il vento favorevole nella
direzione che vorreste percorrere.
 
Buona Lettura e Buon Lavoro!!!

Omaggio Immediato: scarica subito "Capitolo 1 - Essere proattivi"

Nessun commento: