domenica 19 settembre 2010

L' importanza del mentore




Il termine mentore significa oggi nel linguaggio comune consigliere fidato, guida saggia, 
precettore.

Ognuno di noi possiede un mentore se ci guardiamo bene dentro e siamo 
onesti con noi stessi ,vedremo che quello che abbiamo imparato è 
il frutto di tanti insegnamenti e influenze anche di altre persone che 
nell'arco della vita sono venute in contatto con  noi .

Ci saranno stati anche mentori per così dire non molto buoni ,è molto probabile
che quando eravamo piccoli abbiamo assorbito informazioni che si sarebbero
rivelate poi non molto funzionali al raggiungimento dei nostri sogni.


Ora che siamo adulti però dovremmo sciegliere il meglio ,come dice
Robbins nel video è inutile reinventare la ruota , quindi possiamo  
sciegliere qualcuno che possiede esperienza e conoscenze importanti
da trasmetterci per il raggiungimento dei nostri obbiettivi.

Ho scoperto l'importanza di questa figura ,il mentore appunto e stò
provando su me stesso i risultati di un training che stò seguendo
assiduamente da sei mesi circa.

Credo di aver fatto un'ottima scelta in quanto mi stupisco ogni volta delle 
conoscenzae che mi vengono trasmesse ,poi naturalmente ognuno deve
fare la sua parte io devo impegnarmi a mettere in pratica gli insegnamenti

Ci vuole costanza disciplina e perseveranza ma i risultati arrivano.
Una citazione che mi piace molto a riguardo è questa: Se ho potuto  
vedere lontano è perchè sono salito sulle spalle di giganti

Sono salito sulle spalle di questo gigante e vedo davvero cose che
prima non riuscivo nemmeno a immaginare . :-)

Namastè






Nessun commento: