lunedì 11 luglio 2011

Buddha non va adorato




"Buddha non va adorato, sei tu che devi diventare un buddha. 

A parte questo, non esiste ne' culto, ne' preghiera. 

Non ti serve un prete, non ti servono i libri sacri, non 
ti serve far parte di un'organizzazione religiosa; 

devi solo essere te stesso, trovando una sistemazione 
nella pace e nel silenzio all'interno della tua casa." 

6 commenti:

(^_^) ha detto...

Scoprii tutto questo proprio attraverso queste parole, quando per la prima volta entrò nella mia vita Osho. allora cercai di cambiare il modo di rapportarmi alla vita, di vedere la mia educazione cattolica che mi aveva così tanto danneggiata offrendomi al posto di un Dio buono, solo tabù. Ora sono libera, sono me stessa, non faccio del male a nessuno, se posso faccio del bene, amo incondizionatamente e questo mi gratifica.
Un abbraccio
buon inizio di settimana
Lilly

Jas21 ha detto...

Esserlo, questo è il nostro goal!
Buona giornata

MARCo ha detto...

@ i am

Buona giornata anche a te e buona vita ;)

Namastè

MARCo ha detto...

@ Annalisa

Io non ricordo esattamente quando lo scoprii,ma andavo in chiesa ,ho fatto il chierichetto,:))),ho frequentato la dottrina come tutti i bambini del mio paese a quei tempi,ma mi sono sempre fatto una marea di domande già da allora e non ho mai accettato nessuna religione.quello che viene chiamato dio,per me è qualcosa che va al di la di tutto questo e di molto altro.Amare incondizionatamente ,ecco questo gratifica molto anche me,abbasso i tabù la vita comprende tutto ma proprio tutto anche i tabù,che non sono più tali se accettiamo la pienezza della vita. Non so se mi sono capito :)).

Namastè

erborista1 ha detto...

Questa è una tipica frase di un grande maestro indiano.Anche Sai Baba,in una delle sue frasi,affermava:" Io sono Dio, e so di esserlo, per questo posso fare tutto quello che faccio. Anche tu sei Dio ma non sai di esserlo. Quando lo scoprirai farai quello che faccio io, e sarai ciò che sono io ...Ciao Marco,buona giornata

MARCo ha detto...

@ erborista

Hai colto nel segno. :)

Grazie
Namastè