lunedì 31 dicembre 2012

Un nuovo anno di gratitudine




Auguro a tuttti un anno pieno di gratitudine,vi auguro sinceramente
di lavorare per incrementere sempre più lo stato di gratitudine nella vostra vita.
Fatelo vi porterà bene come è stato per me quest'anno.

Nel 2012 ho fatto la mia lista dei desideri e dei propositi,come faccio ormai
da qualche anno,ho ringraziato almeno una volta al giorno leggendo la 
mia lista e devo dire che è stato un anno memorabile,alla faccia della crisi.

Ho deciso di guardare pochissimi telegiornali e radiogiornali,ho deciso di 
abolire la lettura di quotidiani,tieni conto che fino a qualche anno fa ne leggevo
uno al giorno,quotidiano appunto.:)

Ho deciso di focalizzarmi su tutti i miei obbiettivi,e di non perdere la concentrazione,
ho fatto una lista di almeno 100 cose per cui essere grato(le cose per cui vale la pena di essere grati sono milioni) ,ho deciso di ringraziare prima di recarmi al lavoro,invcece di bestemmiare come facevo un tempo.

Ho scritto anche obbiettivi generici e quindi secondo una certa linea di 
pensiero razionale poco probabili e invece proprio quelli si sono realizzati.
Un esempio?Ho avuto un entrata di denaro inaspettata ,ma era scritta 
nella lista.Mi ha salvato dalla bancarotta.

Insomma che sia un colpo di fortuna o altro(io non credo al caso) continuerò
su questa strada.

Ovviamente non è arrivato tutto così senza impegno,ho anche deciso di leggere
e ascoltare audiolibri per capire come aumentare la mia energia personale e 
apprendere nuove cose.Insomma ho cercato di essere dinamico in tutti i sensi e
di migliorare il mio status e quello della mia famiglia.

Non arrenderti mai, mai, mai,! Tu puoi fare cose che adesso ti sembrano inmpossibili.

Ti auguro tutto il meglio dalla vita.

MARCo


Quello che è stato
ha determinato ciò che sei,
quello che sei
determinerà quel che sarai
Continua a migliorare
e non stancarti mai
anno dopo anno

Tanti auguri.

 





2 commenti:

Giuliana ha detto...

Marco, grazie dell'augurio che naturalmente contraccambio. La lista dei desideri è davvero una bella idea...forse la farò anch'io! Pensare positivamente è molto importante e anche la grinta e l'impegno di ogni giorno sono importanti, un sorriso è importante per guardare e affrontare la giornata. Quest'anno per me, per noi non è stato proprio meraviglioso, ma ce la siamo cavata, adesso speriamo nel 2013. Ciao. Giuliana.

MARCo ha detto...

Ciao Giuliana ,scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto una connessione precaria in questi giorni.
Auguro tutto il meglio a te e famiglia,tu continua a ringraziare per quello che hai e allenati ogni giorno a farlo e ringrazia per quello che ancora non hai come se già lo avessi.Fallo sempre e credici fino in fondo tanto non ti costa nulla ,al massimo solo un po di energià mentale.Proprio oggi ascoltavo un audio dove è spiegata scentificamente questa dinamica,vedi come religioni e scienza si stanno incontrando.Io ci credo perchè la mia vita è migliorata notevolmente,lo ripeto alla faccia della crisi. Ciao e grazie ancora di aver lasciato il tuo commento.
MARCo :)